Image
MUSICA
04
R&D

Ricerca &
Sviluppo

Ricerca & Sviluppo

Biotecnologie

Image

Engineering

La transizione verso un modello sostenibile può avvenire solamente con l’applicazione di soluzioni tecnologicamente avanzate, frutto di un assiduo lavoro di engineering con le più avanzate biotecnologie.

Image

La produzione di biostimolanti di nuova generazione non è l’unica attività svolta all’interno del progetto Bio-Boost. La mission del progetto prevede infatti anche lo studio, la sperimentazione e la ricerca di nuove soluzioni ecosostenibili ad impatto zero da impiegare nel settore agricolo.

La speciale tecnica dell’inoculazione di un mix certificato di microrganismi, batteri e micorrize è infatti il risultato di un accurato studio che ci ha permesso di sviluppare un processo tecnologico ed economico che crea un valore aggiunto ad un prodotto agricolo consentendone l’utilizzazione in forma e condizioni differenti rispetto a quelle originarie al momento della raccolta.

In questo modo favoriamo la preparazione del terreno e dei suoi substrati arricchendoli con sostanze organiche di elevata qualità e di microrganismi ad attività specifica, conferendo caratteristiche di maggiore fertilità ed eliminando la “povertà” del terreno risultante da operazioni di sterilizzazione con agenti chimici.

L’obiettivo è quello di riempire il cosiddetto “vuoto biologico” e di impedire l’insediamento di fitopatogeni, generando un’ampia varietà di elementi nutritivi (fosforo, ferro, manganese, boro).

Ricerca & Sviluppo

  • La collaborazione con importanti istituti di ricerca Universitari Italiani, associata ad un grande lavoro di laboratorio effettuato su innumerevoli matrici di partenza a base animale ci ha portato alla creazione di un prodotto innovativo, con efficacia dimostrata su prove in serra ed in campo.

Image
  • Collaboriamo inoltre anche con la ElleBi Green che ha per oggetto lo studio, sperimentazione e la ricerca scientifica per la produzione e vendita di prodotti ecosostenibili/ecocompatibili innovativi (secondo i principi della coltivazione organica, ad impatto zero) nel settore dell’agricoltura, delle aree verdi - pubbliche, private e sportive - ed aree sensibili.

Image